Materassi 100% Naturali
Materassi naturali: neanche un filo sintetico, neanche un goccio di colla… solo materiali naturali, interamente cuciti a mano.
Scopri il piacere di dormire a contatto della natura…
Materie prime completamente naturali
Perchè sceglierli:
In un periodo dove si fa un gran parlare delle tematiche ambientali e dei rischi di una “convivenza” a contatto di prodotti sintetici, la possibilità di passare le numerose ore del nostro sonno a contatto con materie esclusivamente naturali è un’occasione imperdibile.
Nella linea 100% Natura ogni componente è scelto con cura, come la JUTA, per la sua resistenza, il CRINE di cavallo per elasticità, traspirabilità e freschezza, la LANA VERGINE (lato invernale), e COTONE VERGINE (lato estivo), e ancora canapa, cashmere…
Potrai così riposare a contatto con materie prime di grande pregio che ti doneranno un riposo senza eguali.
Materiali 100% naturali
Dormire a contatto con materiali naturali dona senzazioni uniche: caldi d’inverno e freschi d’estate, i materassi della linea 100% Natura sono composti da materie prime di pregio unico
- juta
- crine di cavallo
- cashmere
- canapa
- lana vergine a falde
- cotone
Cucitura artigianale, senza utilizzo di collanti
I materassi della line 100% Natura sono interamente cuciti a mano, senza utilizzo di colle. Un lavoro certosino, fatto da mani sapienti, per donarti un comfort unico, che solo materie prime completamente naturali possono donare.
Lattice di origine 100% naturale
Perchè sceglierli:
Per i nostri prodotti utilizziamo esclusivamente lattice di origine 100% naturale. Il risultato è un’alternativa più sana rispetto alle schiume a base di petrolio, poiché queste ultime possono rilasciare composti organici volatili con il passare del tempo. Ai vantaggi del materasso in lattice abbiamo aggiunto il valore di una scelta completamente naturale.
Manutenzione
La durata del tuo materasso, oltre che dalla sua qualità, dipenderà anche da come ne avrai cura nel tempo.
Innanzitutto, il modo per garantire lunga vita al tuo materasso è dotarlo di una rete di buona qualità. La rete “lavora” in totale sinergia con il materasso, e deve essere in grado di garantire il corretto supporto e l’adeguato ricircolo dell’aria.
Poi la pulizia: devi garantire al tuo materasso la giusta areazione, in modo da evitare il formarsi di muffe e la proliferazione di acari, e devi pulire il coprimaterasso a cadenza adeguata. Esponilo all’aria e al sole se puoi, per prevenire la formazione di acari.
Passa a trovarci e prova di persona il materasso adatto a te!
Dove trovarci